giovedì 29 marzo 2012





Roberto Serra
4 ore fa ·
Potrei anche risultare un populista incline alle chiacchiere da bar... ma sono fermamente convinto ormai che le nostre tanto decantate classi dirigenti siano dei carrozzoni inutili agganciati al treno del nostro Paese che con molta difficoltà arranca sulla lenta salita della crescita economica (ma anche sociale e culturale). Chiedere qualcosa a loro penso sia perfettamente inutile. Come si fa a chiedere di risolvere i problemi di chi guadagna a malapena 1.000 euro al mese a persone che, sommando un po' tutto, stipendi, benefit, indennità, etc, guadagna 1.000 euro al giorno? E senza nessun tipo di sforzo fisico e mentale? E a volte nemmeno senza grosse competenze? Persone che maneggiano milioni di euro pubblici e si compran le ville, gli yacht... che spendono 200 euro per una pastasciutta? Persone che si permettono l'ignoranza di non sapere nemmeno cosa siano le leggi e le norme che son chiamati a votare in Parlamento o nemmeno articoli fondamentali della Costituzione Italiana? Gente che è da 30 anni in Parlamento e ancora oggi, quotidianamente viene a raccontarmi di avere la ricetta giusta per salvare il Paese? Cioè... fatemi capire... io dovrei sperare che questi illustri personaggi che non avranno MAI un figlio in cassa integrazione o mobilità siano in grado di salvare il mio lavoro, il mio Paese e garantirmi un futuro migliore per me e la mia famiglia? Io non ci credo... Non ci credo più. O siamo in grado di farli scendere dal trono e tornare sulla terra o questa bella Italia è spacciata e il suo popolo ancora prima di essa.